Indietro

 

Ritorna alla Home Page

 

Un gioco ... per un gioco 2012

 

         

   
       

 

Nei giorni 7-8-9 dicembre si è svolta a Milazzo nella sontuosa sede di PALAZZO d’Amico sul lungomare Garibaldi la sesta edizione di un gioco per….un gioco, un modo di far barattare ai bambini i loro giuochi non più utilizzati con altri.

Molti i giocattoli portati anche perché quelli che rimangono vengono inviati dalla Associazione nello Sri Lanka e li distribuiti a ragazzi che potranno utilizzarli.

Un grazie al Comune di Milazzo per la collaborazione attraverso la possibilità di uso delle strutture L’attività si è svolta in collaborazione con l’Associazione Italiana Persone Down della sezione di Milazzo che ha presentato la mostra dei presepi realizzati con i lavori dei ragazzi down della loro sezione.


   

 

         

I pomeriggi sono stati allietati da canti e musica ed in particolare:

il venerdì pomeriggio la scuola materna di Nonna Ciccotta ha presentato il coro dei bambini con le loro canzoni preparate per la festa di Natale, un saggio di gioia e di serenità. Il coro condotto dalla maestra Tiziana che come sempre riesce ad infondere gioia e serenità.

La seconda serata invece è stata allietata dai giovani musicisti di Milazzo e dintorni che hanno realizzato un delizioso concerto di Natale presentato ed animato da Daniela .


   
   

 

Si sono cimentati in questo concerto:

Andreina La Cava, Carlotta Recupero, Carlotta Cento Chiara Amante, Elisa Mazzeo, Margherita Mazzeo, Zaira Lo Giudice tutti al pianoforte ed inoltre Domenico Grillo ed Ivan Chiofalo in un duo di trombe, Sonia Lo giudice e Sara di Bella al canto, il terzetto di Antonimo Lanuzza chitarra, Alice Maccotta flauto e Stefania flores pianoforte.

   


Una deliziosa serata che risuonava di un Natale, e di felicità.
Milazzo è stata inondata da questa serenità che solo i ragazzi riescono a donare.
Ancora una volta l’Associazione Amici di Niccolò ha potuto dare a  tanti la possibilità di iniziare a sentire e gustare il clima di Natale.
Solo il meteo non è stato molto clemente e forse ha ridotto un poco ma solo un poco la partecipazione.


 

Indietro

Ritorna alla Home Page

Associazione Amici di Niccolò