Indietro

 

Ritorna alla Home Page

 

2o Memorial Niccolo'

 

Nei giorni 5 e 6 giugno si è svolto il secondo Memorial Niccolò a Gela organizzato dal Club Eni Group di Gela.

Con  in testa il Presidente Maldonato Totò contornato da tutti i sui collaboratori, si sono svolte due giornate che dire organizzate alla perfezione è molto poco.

Inizio alle ore 17,00 di sabato 5, nello scenario del campo di Calcetto intitolato a Niccolò Freudiani, il tutto lucidato, così come lo è tutti i giorni.

Si aprono i cancelli entrano le sei squadre, ciascuna di 10 bambini iscritti ai giochi, che si posizionano ai bordi del campo al centro il podio con il braciere, ed ecco arrivare con l’avvio della musica la torcia olimpica portata da un atleta che fatto il giro del campo la consegna alla più piccola partecipante per accendere la fiamma sul braciere dei giochi.

Presentazione ufficiale della attività da parte del Presidente Totò che per i due giorni farà il conduttore dei giochi e di tutte le attività.

Sono presente il direttore della raffineria e l’Assessore comunale allo sport

A fine saluti e ringraziamenti con Anna Paola madrina della manifestazione si avviano giochi,

al primo inaugurale partecipano anche due anomale squadre una dei papà ed una delle mamme che gareggiano tra di loro.

Dovranno memorizzare i disegni di un tabellone, e successivamente scriverli, chi ne ricorda di più vince, tra i papà e le mamme risultano vincitori quest’ultime.

Tra le sei squadre che si distinguono per il colore del cappellino, è quindi iniziata la lunga olimpiade.

Altri giochi saranno: la corsa con i coni gelato che tengono all’interno una pallina di ping pong, la corsa con i cucchiai e pallina e riempimento di bottiglie di acqua, il tiro alla fune

ritroviamo il nostro colore tutti bendati nel campo a trovare i compagni di squadra inseriamoci nel cerchio la corsa nei sacchi questi si svolgono nella giornata di domenica 6 dalle ore 10.00 alle ore 17,00

I regolamenti di questi giochi saranno pubblicati sul sito in quanto sono realizzabili da molti gruppi  e sono semplici, forse altri bambini vi potranno giocare.

Certo che i bambini sono curati , accuditi, il pranzo si è svolto nella palestra del Club per l’occasione addobbata a festa.

Il tavolo apparecchiato con il simbolo della manifestazione, gli specchi della danza con il Memorial Niccolò in grande stile.

L’organizzazione è perfetta e tale rimarrà fino al momento finale della manifestazione. Prima dell’inizio della premiazione un coro di tutti i bambini avvolge il campo “ NICCOLO’” E lui certamente era li con tutti noi , avrà seguito i giochi, aiutato i più piccoli, ma spesso venuto vicino ai suoi genitori.

La premiazione con diploma di partecipazione, coppa, medaglia arriva a tutti i partecipanti al memorial. 

Arrivederci al prossimo anno, con la conclusione di Totò lo scorso anno erano presenti 38 ragazzi, quest’anno 60 il prossimo saranno ancora di più.

 

Indietro

Ritorna alla Home Page

Associazione Amici di Niccolò