Indietro

 

Ritorna alla Home Page

 

Uno delle centinaia di palloncini con il tema del 5° Memorial Niccolò

Anna Paola

5o Memorial Niccolò anno 2007 - Gela  sabato 9 e domenica 10 giugno

“TRA LE NUVOLE IN FESTA”

Hanno partecipato 60 bambini dai 6 ai 12 anni divisi in sei squadre omogenee per sesso ed età.

Le squadre sono individuabili dai colori del loro cappellino azzurro, rosso, giallo, arancio, verde e bianco.

Al termine degli  otto giochi risulterà vincitrice la squadra azzurra. 

Quest’anno un ampio servizio è andato in onda su SAT Mediterraneo durante il telegiornale Gela News.

L’inaugurazione del Memorial è avvenuto con il lancio in cielo di un grossissimo pallone di oltre tre metri di circonferenza con legati alla coda tutti i pensierini sotto riportati, scritti da alcuni dei bambini che hanno partecipato al Memorial.

Tutti messaggi toccanti come lo sono sempre quelli dei bambini. 

 

 

Si sono svolti complessivamente 8 giochi, in questa foto il Jolly, chi lo presenta guadagna il doppio dei punti in quel gioco.
Tutti i giochi ogni anno sono diversi ad esclusione dell'ultimo che è sempre il tiro alla fune.

Anna Paola collabora, con la maglia della giuria, ad uno dei giochi

 

La manifestazione è proseguita con lo svolgimento di tutti giochi e la premiazione finale che ha visto assegnare ad ogni partecipante la maglietta con il logo del 5° Memorial, il cappellino, una coppa, una medaglia , e l’attestato di partecipazione.

Al termine con i saluti ed i ringraziamenti agli sponsor un ultimo messaggio di amore una poesia scritta da Maurizio un amico di Carlo Bondì che da lui e dalla sua mamma ha sentito parlare di Niccolò.

CORRI 

Andavi dietro un pallone per colpirlo e sprigionare dal tuo sorriso tutta la gioia che avevi in te; giocavi con le tue macchinine lanciandole per vedere quale arrivava prima; ora non più!! Non lasciarci soli, Corri…. Corri fra le praterie dei nostri cuori; Corri in ogni pensiero dedicato a te; Corri oltre ogni realtà  Per ricordarci che sei sempre accanto a noi; Corri……….Ma non lasciarci MAI !!!! 

                                               Maurizio

La squadra azzurra coordinata da Anna Paola, che poi risulterà anche la vincitrice di questo Memorial, impegnata nel tiro alla fune.

Totò Maldonato il presidente del Club Eni di Gela è il principale animatore del Memorial insieme alle sorelle Viscuso. All'organizzazione del Memorial partecipano anche molti altri iscritti al Club Eni di Gela.

Si è concluso così il 5° Memorial di Niccolò a Gela e con la semplicità e la grandezza di questo evento che l’Associazione Amici di Niccolò desidera ringraziare Totò Maldonato e tutti i suoi collaboratori che ne hanno permesso la realizzazione.

 
   

        

Il pallone con la coda dei messaggi scritti a Niccolò da tanti dei bambini partecipanti, vola in cielo.
 

 I messaggi, di seguito riportati, sono in ordine sparso senza nessuna cronologia: 

1)      A Niccolò che gioca con gli angioletti in cielo  Sofia  (anni 6)

2)      Niccolò tu non ci sei più, ma quando partecipo al Memorial, ti sento qui con noi         Mirco (anni 11)

3)      Niccolò io non ti ho mai conosciuto, però quando gioco sei sempre nel mio cuore       Martina  (anni 9)

4)      Niccolò ogni anno siamo qui a ricordarti nel modo migliore: GIOCANDO !!!!             Matteo (anni9)

5)      A Niccolò che pur non essendo con noi, ci guarda, ci sorride e gioca anche lui da lassù.                                                                                             Mattia (anni 11)

6)      Niccolò non ti ho mai incontrato ne conosciuto, ma da quando ho partecipato alla tua festa sento di essere tuo amico.                                                             Sergio (anni 7)

7)      Niccolò io vorrei averti conosciuto. Ti voglio dire che ti voglio un mondo di bene      Gabriele (anni 7)

8)      Caro Niccolò adesso sei l’angelo dei tuoi genitori e io ti voglio un mondo di bene.      Ugo (anni 8)

9)      Niccolò : il fatto che tu non sia qui non vuol dire che non sei vicino a noi. Molti amici avrai lasciato quaggiù, ma tanti angeli saranno lassù con te.                 Alessandro (anni10)

10)  Niccolò come un tenero fiore la tua vita si è spezzata ma il tuo ricordo non si spezzerà mai ogni anno siamo qui per onorare la tua piccola vita e giocando penseremo che in mezzo a noi ci sei anche tu.                                                                                        Debora (anni 8)

11)  A Niccolò un bimbo speciale che Gesù ha voluto con sé, che gioca spensierato come noi, fra le nuvole.                                                                                       Marta (anni 8)

12)  A Niccolò: prima di addormentarmi ti guardo sempre sorridere dalla tua foto che ho vicino al mio letto            Carlò Bondì (anni 11)  N.d.R. Carlo è l’unico dei bambini che partecipavano a questo memorial che ha conosciuto Niccolò a Gela.

13)  Ciao Niccolò so che dalle nuvole ci guardi, giochi e sorridi insieme a noi. Voglio dirti che ti voglio bene e che a scuola ci ricordiamo di un angelo speciale. TU NICCOLO’.              Francesco  (anni 9)

14)   Caro Niccolò , io immagino che tu sia diventato un bellissimo angelo che ogni tanto gioca a tennis tra le nuvole .                                                                     Andrea  (anni 7)

15)  Caro Niccolò anno dopo anno sei sempre più nei nostri cuori in questi due giorni di festa dedicati in tua memoria.                                                                        Giuseppe (anni 10)

16)  Niccolò da quando partecipo al memorial sento che sei il mio angelo custode.         Giuseppe (anni 9)

17)  Niccolò quando giochiamo non siamo mai soli, perché tu ci sei accanto e giochi con noi.                                                                                  Anna (anni 10)

18)  Niccolò ti ricordiamo sempre lassù in cielo a passeggiare con gli angeli .               Cassia n(anni 8)

19)  Niccolò ti avrei voluto conoscere sicuramente saremmo diventati amici                 Davide (anni 9)

20)  Niccolò per averti chiamato con sé Dio sicuramente aveva bisogno di Angeli.       Daniele  (anni 9)

21)  Niccolò mi dispiace che tu non ci sei più e mi dispiace anche che io non ti ho conosciuto perché sicuramente eri un bravo bambino.                                                  Giulia (anno 9)

22)  Niccolò ti voglio bene                                                                       Chiara  (anni 6)

23)  Niccolò io volevo conoscerti per divertirmi e giocare insieme a te.           Matteo (anni 9)

24)  Niccolò io non ti ho mai conosciuto, ma oggi è come se stessi giocando con te è come se fossi tuo amico                                                                                            Andrea (anni 10)

25)  Niccolò sei l’angelo di tutti noi bambini, proteggi i bambini poveri che vivono dove c’è la guerra.                                                                                              Gianmarco  (anni 8)

26)  Caro Niccolò anche se non ti ho mai conosciuto, ricorderò sempre i bei giorni che abbiamo trascorso giocando in tua memoria. Guardaci da lassù, insieme al mio fratellino.             Mattia (anni 9)

27)  Un giorno di festa per ricordare con tanta gioia Niccolò.                           Pietro (anni 6)

28)  Niccolò come un angelo da lassù ci guardi giocare e ci incoraggi sempre di più.      Alessio (anni 7)

29)  Niccolò oggi facciamo festa pensando a te.                                               Giuseppe  (anni 9)

30)  Niccolò festeggiamo oggi questa festa per te , nel tuo ricordo, così resterai sempre insieme a noi                                                                                                              Giulio (anni 9)

31)  Niccolò il cielo è azzurro e un angelo sei tu.                                      Samuele (anni 8)

32)  Caro Niccolò voglio commemorarti con questo biglietto Spero che ti faccia felice. Siamo tutti qui , per il tuo quinto Memorial. So che queste parole non sono molto ma è scritto da me con tutto il mio cuore. Tu sarai sempre nei nostri cuori. La tua amica Paola  (anni 8)

33)  Niccolò ogni anno partecipo al tuo memorial spero un giorno di poterti conoscere.     Gloria  (anni 9)

34)  Caro Niccolò , io non ho mai avuto modo di conoscerti, ma credo che da lassù sei felice che noi ti ricordiamo e dedichiamo a te questo giorno.                                  Alessandra  (anni 11)

35)  A Niccolò mi piacerebbe tanto che fosse vivo e vorrei giocare tanto con lui.          Emanuele (anni 10)

36)  Niccolò anche se non sei in mezzo a noi rimani sempre nei nostri cuori e nei nostri pensieri.                                                                                            Giuseppe (anni 9)

37)  Niccolò ti saluto con tanto affetto e spero che mi stai guardando mentre gioco per te.   Dario (anni 7)

38)   Dall’alto del cielo , caro Niccolò, guardi noi bambini che giochiamo e partecipiamo al 5° Memorial per te. Possa tu proteggerci e guidarci affinché il ricordo di te sia sempre vivo in noi che ti portiamo nei nostri cuori.                                                               Giorgia (anni 8)

39)  Caro Niccolò quest’anno parteciperò al Memorial in tuo ricordo assieme a tutti noi bimbi sono sicuro che ci sarai anche tu.                                                 Walter (anni 8)

 

Indietro

Ritorna alla Home Page

Associazione Amici di Niccolò