Indietro

 

Ritorna alla Home Page

 
     Undicesima rassegna musicale l'Angelo Biondo 2013


Anche quest’anno   si è appena conclusa  la rassegna musicale “L’Angelo Biondo” , in occasione del compleanno di Niccolò, attività  organizzata dall’Associazione Amici di Niccolò

Molti ricordano un bambino biondo che a cinque anni è salito in cielo, lasciando qui a Milazzo da soli i suoi genitori Andrea ed Anna Paola  i fratelli e tutti gli amici.

Nel suo ricordo anche quest’anno per la undicesima volta si è svolta nel giorno del suo compleanno la Rassegna Musicale.

Il 30 settembre le audizioni  dei partecipanti alla Rassegna all’interno dell’atrio di Palazzo D’Amico. Tutti giovani amanti della musica e del canto che hanno dato un saggio della loro preparazione.

 La giuria, altamente qualificata,  era composta da professori di Musica ed esperti Musicisti quali  Daniele Li Santi, Carmelo Imbesi , Luigi Cordova, Daniela Marcelli, Giuseppe De Luca e presieduta da Anna Paola Fantozzi mamma di Niccolò.

Le presentazioni dei musicisti e dei brani da loro eseguiti sono state curate da Daniela Marcelli.



Il 1° ottobre, all’interno dell’atrio del Palazzo D’Amico sul lungomare di Milazzo da poco restaurato e restituito all’uso, l’esibizione finale di tutti i partecipanti alla rassegna e la consegna per tutti di attestati di partecipazione, piccoli doni e di borse di studio affinché  possano continuare a studiare musica ed a sorridere.

La rassegna è infatti dedicata a ragazzi fino alla età di 15 anni.

La serata è stata aperta da alcuni musicisti che hanno Partecipato a molte rassegne e che ora hanno superato il limite di età, ha aperto la serata il duo di clarinetti di Francesco Cannuli ed Antonino Ieni  e  la violinista Mary Manitta.

La serta prosegue con le varie categorie della rassegna.

- Per la Categoria Prime Note bambini fino ad otto anni Zaira Lo Giudice al   pianoforte premiata dall’ing Vincenzo Gazzotti per la Raffineria di Milazzo

-Per la Categoria A musicisti da 9 a 11 anni

Perdichizzi Maria Chiara al violino premiata dal Vicesindaco Stefania Scolaro in rappresentanza del Comune di Milazzo

Elisa Mazzeo al pianoforte premiata dalla sig,ra Gazzotti

La Cava Andreina al  pianoforte premiata da Anna Paola Fantozzi presidente della associazione Amici di Niccolò

Amante Chiara al  pianoforte premiata da Vittorio Cannata presidente della Associazione Italiana Persone Down (AIPD)

Magazù Paolo alla chitarra premiato al Vicesindaco Scolaro Stefania

Cricchio Virginia al clarinetto premiata dalla sig,ra Liliana Zanca presidente degli Amici della Musica di Milazzo

Al termine di queste due categorie un ulteriore intermezzo a cura Duo delle gemelle Sabrina e Simona Palazzolo alle arpe celtiche storiche partecipanti della Rassegna e Lanzellotti Federico esecutore delle musiche di Filippo Bonaccorso dedicate a Niccolò.

La serata prosegue con le altre categorie.

-Per la Categoria B musicisti da 12 a 15 anni

Milone Martina al  pianoforte premiata dall’ing. Vincenzo Gazzotti

Crisafulli Emanuele al Flauto traverso premiato dal vice sindaco Stefania Scolaro

Parisse Ramona cantante  premiata da Anna Paola Fantozzi

Dònia Michela cantante  premiata dal maestro Luigi Cordova membro della giuria della rassegna

Milazzo Roberta cantante premiata dal chitarrista e tecnico del suono Francesco Picciolo

La parte musicale della serata si conclude con la esibizione al Pianoforte del musicista Midiri Antonino Salvino.

Presente alla serata il sig. Vincenzo Cotugno l’amico di Niccolò che con tanto amore cura il muretto della pinetina a lui dedicata. Il saluto della Amministrazione Comunale è stato portato dal Vicesindaco Stefania Scolaro, che ha ricordato come ormai la rassegna non ha più bisogno di inviti è una data scolpita nella mente di tanti il 1° ottobre si svolge certamente la Rassegna L’Angelo Biondo. Tutto questo grazie all’impegno della Associazione Amici di Niccolò e di Andrea ed Anna Paola, a tutti loro ed a tutti i partecipanti musicisti , ma anche alle famiglie che tanto si adoperano per i loro studi il grazie della Amministrazione

 L’Associazione Amici di Niccolò desidera  ringraziare  tutti i partecipanti , il Comune di Milazzo,la Raffineria di Milazzo  e tutti quanti hanno contribuito alla riuscita della manifestazione.

Prima della premiazione il saluto del papà di Niccolò, Andrea Frediani,che ha invitato tutto il pubblico a fare gli auguri a Niccolò, che poi si sono conclusi con il lancio dei palloncini consegnati a tutti i partecipanti  nel cielo di Milazzo da dove certamente Niccolò ci stava seguendo.

A tutti diamo appuntamento alla prossima edizione la dodicesima  il 1° ottobre 2014, come sempre per il compleanno di Niccolò

Anna Paola Fantozzi      

 Per informazioni e dettagli

Anna Paola Fantozzi 3334322288

Andrea Frediani 3312976047

e-mail an.frediani@tiscali.it




Arrivederci al prossimo anno ...

Associazione Amici di Niccolo'

 

Indietro

Ritorna alla Home Page

Associazione Amici di Niccolò