Indietro

 

Ritorna alla Home Page

 

Ottava Rassegna Musicale   “L’Angelo Biondo”

Nella splendida cornice dell’atrio di Palazzo D’Amico a Milazzo la sera del 1° ottobre 2010 si è svolta la ottava rassegna Musicale l’Angelo Biondo.

Alla serata erano presenti oltre 150 persone tra parenti dei musicisti, organizzatori, amici di Niccolò e dei suoi genitori Anna Paola ed Andrea.

 

Grande piacere ci ha fatto la presenza del Sindaco Carmelo Pino e dell’Assessore alla Cultura Stefania  Scolaro a testimonianza che il patrocinio del Comune di Milazzo non è formale ma è veramente sentito.

 

 

Presente anche la Raffineria di Milazzo con tanti ex colleghi di Andrea e rappresentata ufficialmente dal Direttore Piero Maugeri.

Ma ora veniamo alla serata allietata dai musicisti, aperta in modo eccezionale dal duo di flauti traverso Marco Crisafulli e Simone Italiano. I due avevano partecipato alle precedenti sette rassegne con risultati eccezionali ed ora superato il limite di età hanno voluto donarci questa loro esibizione per rendere più bella la festa del compleanno di piccolo

 

Fai doppioclick sulla freccetta qui sotto e attendi il caricamento, per avviare il video di una delle partecipanti alla manifestazione:

 

A valle della loro esibizione tutti i partecipanti alla serata si sono esibiti ed hanno fatto ascoltare a tutti i presenti  brani effettuati con maestria e con tanto tanto amore per la musica.
Nelle foto della rassegna tutti sono ricordati.
Iniziato con le esibizioni dei più piccoli nella categoria le Prime note e terminata invece con i più grandi con esibizioni di elevata qualità che dimostrano la bravura dei partecipanti.

Durante la serata sono anche stati ricordati ex partecipanti che ora effettuano prestazioni importanti sia alla RAI che con concerti in tutta Italia.

E’ evidente che la rassegna sta sempre più elevandosi a livelli di partecipazione e di qualità che la rendono sempre più importante ma anche sempre più impegnativa.

Al termine delle prestazioni i saluti del sindaco che ha ricordato Barbablù il cane di Niccolò con cui lui aveva vissuto, a dimostrazione della grande amicizia che lo lega a noi ed alla nostra associazione.

La serata è stata lunga ed impegnativa presentata con maestria da Antonella Raffa , sempre impeccabile e precisa.

La conclusione come sempre con un grande applauso e gli auguri di Buon Compleanno a Niccolò.

A rivederci al prossimo anno ...

Associazione Amici di Niccolo'

 

Di seguito alcuni link della manifestazione di Niccolò.

 
 
 
 
 
 

L'articolo pubblicato nel "Giornale di Sicilia" del 01/10/2010.

 

Indietro

Ritorna alla Home Page

Associazione Amici di Niccolò