Indietro

Ritorna alla Home Page

 

Presentazione

 

 

 

Si è conclusa da pochi giorni la rassegna musicale per piccoli artisti organizzata nell'aula magna dell'Istituto Tecnico Commerciale dall'Associazione 'Amici di Niccolò'.

Presenti numerosissime persone, felici di assistere a quella che , per Milazzo, è una manifestazione realmente nuova: è la prima volta, infatti, .....

..... che nella nostra città si organizza un mini concorso avente tutte le caratteristiche delle rassegne per artisti sicuramente più  note e famose.I nostri piccoli hanno partecipato con serietà ed impegno, mostrandosi sicuramente tutti all'altezza di ciò che veniva loro richiesto.

La giuria era composta da apprezzati musicisti ed i bimbi, divisi in categorie per età, avrebbero tutti, dal più piccolo al più grande, meritato un premio per la bravura e le vibrazioni che ci hanno fatto provare fin dall'inizio.

Se poi si tiene conto del fatto che per quasi tutto il tempo dell'esposizione dei brani, si sono succedute le foto del nostro piccolino che proprio nel giorno della premiazione avrebbe compiuto sei anni, vi lascio anche solo immaginare che emozione ci ha uniti tutti dall'inizio alla fine.

Gli applausi che non finivano più hanno sostenuto la coraggiosissima Anna Paola che ha voluto con tutta l'anima questa rassegna fin dall'inizio e che ha consegnato primi premi .....

..... e premi speciali in una maniera molto delicata e sentita: accompagnata dai compagnetti di giochi di Niccolò, ha fatto donare i premi con dei palloncini colorati che poi sono volati per tutta la sala.

Ci siamo sentiti molto uniti, pensando che tutto questo era scaturito da una semplice proposta partita mesi prima in una triste sera dell'inverno scorso da una mamma speciale e da un gruppo di veri amici riuniti attorno a lei per condividere un dolore troppo forte per essere vissuto da soli.

Una domanda era sospesa tra noi tutti: chissà se Niccolò, tanto amante della musica, si trovava li in quella serata indimenticabile. 

Non occorre certo cercare una risposta che, a pensarci bene, non ha bisogno di conferme. 

Bastava guardare i volti dei nostri bimbi intenti a dare il meglio di sé sicuramente non per la vittoria ma per ciò che c'era dietro tutto quello che con sacrificio ma con tanto amore era stato fatto da tutti indistintamente per festeggiare il piccolo angelo biondo dagli intensi occhi verdi.                                          

                                                             Cettina Bucca

 

Indietro

Ritorna alla Home Page

Associazione Amici di Niccolò