Indietro

Ritorna alla Home Page

 

Quarta Rassegna Musicale “L’Angelo Biondo” . Nei giorni 29 e 30 settembre con la serata finale il 1° ottobre si è svolta la Quarta edizione della Rassegna Musicale l’Angelo Biondo. Vi hanno partecipato 12 musicisti in erba e due piccole formazione una di pianoforte a quattro mani ed un duo di arpe.

Gli strumenti suonati sono stati: Pianoforte, Chitarra classica, Flauto traverso, Violino, Arpa.

La serata finale come al solito si è svolta nella meravigliosa cornice del Castello di Milazzo, messo a disposizione della Associazione dal Comune di Milazzo che ha patrocinato la Manifestazione. Durante la fase finale tutti i partecipanti si sono esibiti al Castello davanti ad un folto pubblico di genitori, parenti, autorità ed amici della nostra Associazione. Per le autorità erano presenti i Sindaci di Milazzo e di San Filippo, Italiano e Cocuzza, con le rispettive consorti. Per i sostenitori erano presenti i massimi vertici della Raffineria di Milazzo con Direttore Generale e Direttore e Responsabile del Personale. Per l’Associazione Italiana Persone Down il presidente di Milazzo. Insomma una cornice di tutto rispetto.

Davanti a tale consesso per la prima volta nella sua vita nella qualità di presentatrice si è esibita la signorina Antonella Raffa, che con grande disinvoltura ha condotto tutta la serata. L’inizio avviene con l’esibizione del duo Laura Paone e Luigi Cordova rispettivamente al flauto Traverso ed al pianoforte. L’esibizione di componenti della giuria per iniziare la serata che dedicano la loro prestazione a Niccolò testimonia la effettiva essenza di una Rassegna e non di un concorso musicale infatti giuria e partecipanti si uniscono per il buon risultato della serata. Una rassegna che vuol far salire al cielo la musica di esperti e di giovani talenti per ricordare nel migliore dei modi possibili il compleanno di Niccolò. Ecco quindi che si sono nell’ordine esibiti i componenti delle varie categorie della Rassegna.

Categoria A

Alfano Flavia

Chitarra classica
“Sor.n.45 / sor.32” Studi Francisco Tarrega – “Lagrima” Brano Argentino- “Tango Porteno”

Sindoni Valerio

Fisarmonica 1-Tarantella Siciliana 2- Musica di Romanino – Francesca Tempo di Mazurca
Manitta Mary
Violino 1) -A Curci n.2 studietti melodici n. 24 Allegro
n. 26 Allegretto 2) -A. C urci  daTecnica F. del violino -  “Andantino –Ninna Nanna - “Allegro sobrio con brio finale 3) Ortolani – Arr.G. Alibrabdi  Fratello sole –Sorella luna (Dolce sentire) 4) M.Nelson Sheila

Scilipoti Irene

Pianoforte Bach : “Minuetto in re min”  (Rev Pozzoli) Mozart: “Minuetto in sol” ( Rev. Pozzoli)

Urso Alberto

Pianoforte A.Trombone : “Il trenino”

Categoria B 

Italiano Simone

Flauto traverso Sergio Bertolami “Edusia” Sergio Bertolami “Valzer”

Raffa Rosario

Violino George F. Haendel  “Allegro dalla sonata in fa maggiore”

Ambrogio Sonia

Arpa L. Wood, “Sonatine” Parcell “Variazioni”                        

Ilaria di Pietro
Arpa Andrè “ Sarabanda” D.Bouciar “Tema con Variazioni”

Crisafulli Stefano

Pianoforte F.J. Haydn “sonata n.1” P.J. Tchaykovsky “valzer n. 5”

Crisafulli Marco

Flauto traverso Galli – studio n. 13 Hugues es. n. 9 da 40 esercizi Hugues es. n. 5 dall’opera 51

Cuzzocrea Alessio

Pianoforte R. Vinciguerra, Sonatine del martedì Allegro “ Minaccioso” Moderato “falsamente romantico” Allegro “cattivo” 

Categoria C piccole formazioni 

Maiorana Francesco- Grasso Federica

Pianoforte Da “ Il rosso e il nero” di R. Vinciguerra “The Entertainer” Da “A quattro mani nel jazz” Due piccoli pianisti latini Alla grande Come rock stars Alla joe cocker 

Duo gemelle Palazzolo Simona e Sabrina

Arpa Due brani B. Andre’  “Dyades” Weddington “La Siciliana” Caralon , “Concer Folk”

Al termine di queste interpretazioni si dà avvio alla consegna di diplomi di partecipazione a tutti i giovani musicisti e n. 8  borse di studio rispettivamente a: Duo Gemelle Palazzola all’arpa, al duo Maiorana Francesco e Grasso Federica al pianoforte , a Crisafulli Marco al flauto traverso, a Raffa Rosario al violino ed a Italiano Simone al flauto traverso, a Scilipoti Irene al pianoforte, a Manitta Mary al violino ed a Alfano Flavia alla chitarra classica.

 

I premi e diplomi sono stati consegnati come sempre accompagnati da un festoso palloncino colorato dalle autorità presenti il Sindaco di Milazzo, il Sindaco di San Fillipo, il Direttore della Raffineria, dalla maestra di Niccolò, dal Presidente dell’AIPD.

 

La conclusione della sera ha visto babbo Andrea ricordare le varie attività e motivazioni della associazione Amici di Niccolò, e chiedere a tutti un augurio “Buon Compleanno Niccolò” ed arrivederci alla Rassegna n. 5.

 

Andrea

 

Indietro

Ritorna alla Home Page

Associazione Amici di Niccolò