Indietro

 

Ritorna alla Home Page

 

Quinta Rassegna Musicale

“L’Angelo Biondo”

 

Nei giorni 28 e 29 settembre, con serata finale il 1° ottobre si è svolta la quinta edizione della Rassegna Musicale l’Angelo Biondo.

 

Vi hanno partecipato 17 musicisti in erba divisi fra categorie (prime note, A e B) e quattro piccole formazioni (categoria C).

 

Gli strumenti suonati sono stati: Pianoforte, Chitarra classica, Flauto traverso, Violino, Arpa, Fisarmonica.

 

L'entusiasmo e la partecipazione  di pubblico e concorrenti per questa manifestazione si sono visti fin dalle selezioni svoltasi presso il Liceo Impallomeni di Milazzo.

Fai doppioclick sulla freccetta qui sotto e attendi il caricamento, per avviare il video dell'esibizione di un piccolo musicista alla selezione nel Liceo Impallomeni:

 

 

Di seguito i partecipanti la serata finale del

1 Ottobre 2007:

La serata finale, come al solito si è svolta nella meravigliosa cornice del Duomo Antico del Castello di Milazzo, messo a disposizione dal Comune della citta' mamertina, che ha patrocinato la Manifestazione.

Il presidente dell'Associazione Amici di Niccolo', Anna Paola Fantozzi.

 

Come l'anno scorso a presentare la manifestazione, diventata ormai un punto fermo della stagione autunnale milazzese, è stata la signorina Antonella Raffa, che ha condotto con maestria tutta la serata.

Ricordiamo in prima fila per le autorita', il Vice-Sindaco del Comune di Milazzo, il Direttore della Raffineria di Milazzo e per l’Associazione Italiana Persone Down il presidente di Milazzo.

 

Durante la fase finale tutti i partecipanti si sono esibiti al Castello davanti ad un folto pubblico di genitori, parenti, autorità ed amici della nostra Associazione.

Si sono quindi esibiti nell’ordine i componenti delle varie categorie della Rassegna.

 

 

Di alto livello tutte le esibizioni, con particolare menzione per Pino Salvatore, le gemelle Palazzolo, il Quartetto di Chitarra  e il coro dei Piccoli Cantori di Barcellona P.G., che forse piu' di tutti hanno attirato l'attenzione del pubblico presente.

 

Al termine delle esibizioni, applausi per tutti e via alla consegna di diplomi di partecipazione e borse di studio per i giovani musicisti, da parte del Vice-Sindaco e del Direttore della Raffineria, il tutto con l'aiuto di piccoli 'valletti', che ben volentieri si sono prestati a tale ruolo.

 

Ancora una volta  la musica di questi giovani talenti ricorda nel migliore dei modi il compleanno di Niccolò, proprio in questo giorno, lui che tanto amava questa disciplina.

 

In conclusione di serata Andrea ha voluto ringraziare quanti hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione, le varie attività e motivazioni della Associazione Amici di Niccolò, un toccante ricordo del piccolo Cocuzza, anche lui salito in cielo prematuramente e naturalmente il suo Niccolo' con l'augurio di “Buon Compleanno”.

Fai doppioclick sulla freccetta qui sotto e attendi il caricamento, per avviare il video del discorso conclusivo di Andrea Frediani alla Rassegna Musicale:

 

 

Indietro

Ritorna alla Home Page

Associazione Amici di Niccolò