Indietro

Ritorna alla Home Page

 

Villa Laura, 30 settembre 2007.

Di nuovo insieme: si e' ripetuto anche quest'anno l'incontro fra gli iscritti dell'Associazione Amici di Niccolò e l' avv. Luigi Autru Ryolo, nella sua splendida Villa Laura.

Quasi un centinaio di persone tra ragazzi ed adulti nella mattina di domenica si sono subito immersi nelle varie attivita' che Villa Laura puo' offrire.

Ad attenderci c’era come sempre l’avv. Autru Ryolo.

Il residence pur se a fine stagione si presenta sempre bello, ordinato e pulito.

La giornata non e' proprio splendida ma ad allietarla ci pensa a tratti uno sole luminoso ed una temperatura quasi estiva.

Tra i partecipanti, come l'anno scorso, sono presenti numerosi iscritti alla Associazione Italiana Persone Down di Milazzo, accompagnati dal loro presidente, dott. Cannata.

Presa di mira immediatamente la piscina, dove molti ragazzi appena arrivati,  hanno fatto sfoggio di nuotate e tuffi. Sempre splendida la piscina immersa nel verde, dove anche i più piccoli come Rumesc, si divertono a fare il bagno, magari aiutati da papa' Andrea.

Ovviamente i più grandi (Max, Ruben, Fabrizio, Roby, Giuseppe, ...) patiti di calcio sono immediatamente corsi al campetto e non si sono praticamente piu' mossi fino all'ora di pranzo, dando vita ad una partita ... infinita.

C'e' chi ha preferito farsi una partita a tennis, magari ricordando il suo vecchio passato ...

... chi invece e' andato a far visita alla 'Fattoria' a vedere animali che in citta' non e' possibile trovare.

 

Tra una partita, una nuotata, gli scivoli, la giostra per i più piccoli e le passeggiate per gli adulti (oltre ovviamente alle immancabili chiacchierate) si arriva ben presto all’ora di pranzo.

 

 

Prima però gli Amici dell’Associazione Italiana Persone Down vogliono anche quest'anno dare un segno della loro amicizia con la nostra Associazione, regalando ad Anna Paola ed Andrea una grande cesta piena di doni.

 

Il pranzo, sempre abbondante (antipasto all'italiana, primo di pasta, secondo di carne, contorno di patate e dolce della casa, caffe' o amaro), si svolge con semplicità e garbo da parte di tutti i collaboratori dell'avv. Autru Ryolo, sempre puntuali nel servirci come ospiti particolari.

Quest'anno pero' c'e' un motivo in piu' per soffermarci sulla pausa pranzo, caratterizzata infatti da una meritevole iniziativa volta alla raccolta di varie offerte in denaro il cui ricavato servira' a comperare quaderni, penne, ecc a bambini del terzo mondo. Per la cronaca si e' raccolta la somma di 430 euro.

Il pomeriggio vede protagonista nuovamente il campetto di calcio per la tradizionale sfida fra adulti e ragazzi, con gran fatica ovviamente per i grandi e gioia dei piu' piccoli.

 

 

Finita la sfida a calcio, piccola riunione per fare il punto sulla nostra Associazione e pianificazione delle attivita' da intraprendere nei prossimi mesi (raccolta giocattoli per bimbi poveri, estemporanea di pittura, giochi vari, ...) e il puntuale rompete le righe (a malincuore !) con relativi baci, abbracci e promessa di rivederci al piu' presto.

Insomma una nuova gran bella giornata per l'Associazione Amici di Niccolò e l’Associazione delle Persone Down (AIPD) che hanno vissuto insieme, con allegria, un momento di aggregazione all'aria aperta immersi nel verde.

Alla fine vogliamo ringraziare Laura e Luigi e lo facciamo attraverso queste pagine del nostro sito.

Veramente un grazie di cuore !

 

Indietro

Ritorna alla Home Page

Associazione Amici di Niccolò