Indietro

Ritorna alla Home Page

 

Villa Laura, 3 ottobre 2010.

Mi sveglio e trovo una bellissima giornata di sole sono le otto del mattino, oggi è in programma il ritrovo di tutti gli amici di Niccolò a Villa Laura nello splendido residence dell’amico Luigi Autru Ryolo.

Alle ore 10,00 con Anna Paola siamo arrivati a Villa Laura complessivamente avevamo oltre 150 prenotazioni e quindi subito al parcheggio per ricevere questo fiume di persone. Man mano che passano i minuti  iniziano le varie telefonate “sai abbiamo l’influenza non posiamo venire, ci dispiace” e noi “Auguri di buona e veloce guarigione”.

Alle ore 12,00 erano arrivate circa 100 AMICI ma alcuni sono arrivati anche più tardi in tutti eravamo a tavola 107. Non male come partecipazione falcidiata dall’influenza.

Si parla, ci scambiamo saluti abbracci baci, e così come ogni anno è un incontro di festa in ricordo di Niccolò e per rinforzare e rinsaldare la nostra voglia di fare e di dare un senso alla nostra associazione.

Al pranzo ricordiamo che quest’anno le offerte serviranno alla nostra Associazione che inizia ad avere anche difficoltà economiche ma che vuol continuare a fare ed ad operare.

Prima dell’inizio un doveroso ringraziamento all’avv. Luigi Autru Ryolo che mi rimbrotta perché non dovevo ma come si può stare zitti di fronte a un tale esempio di altruismo e di generosità.

Pranzo come sempre servito in una elegante tavola apparecchiata, con il buon appetito della scuola di nonna Ciccotta.

Al termine del pranzo dopo una breve pausa la consueta partita di calcio fra adulti  e ragazzi ma i bambini delle prime edizioni ora sono giocatori di squadre dilettanti e i genitori anche qualche anno in più e un poco di fiato in meno.

Risolviamo il dilemma inserendo le nuove leve tra cui Malik e Rumesh Adikari, Andrea,e Francesca, ed altri ancora.

Una partita tra gioia e divertimento.

Al termine tutti in piscina, ma vi sono proteste è fredda non è possibile il primo quindi è babbo Andrea forse il più anziano ma pieno di gioia  per la giornata. Ecco che a seguire molti altri si tuffano e insieme da li si va verso il termine della giornata.

Una curiosità per i bisogni associativi si sono raccolte circa settecento euro un grazie a tutti.

Alla fine vogliamo ringraziare nuovamente l'avv. Luigi per la bella giornata che ancora una volta ha voluto regalarci.

 

 

Indietro

Ritorna alla Home Page

Associazione Amici di Niccolò